F
R
A
N
C
I
A
C
O
R
T
A
Lorenzo
Il ristorante vi accoglierà per cene di lavoro, meeting, ricorrenze o semplici pranzi che avranno un carattere distintivo ed esclusivo. Vi aspettiamo per condividere con voi i risultati.
Andrea
Il ristorante vi accoglierà per cene di lavoro, meeting, ricorrenze o semplici pranzi che avranno un carattere distintivo ed esclusivo. Vi aspettiamo per condividere con voi i risultati.

Andrea & Lorenzo

Chi siamo

Passione per la Qualità

“Promuovere e valorizzare l’attenzione per la ricercatezza e per la qualità”.
Andrea e Lorenzo, due volti, due colleghi, due percorsi professionali che solo incontrandosi hanno potuto dar vita al RISTORANTE BARBOGLIO DE GAIONCELLI.
Andrea respira sin da piccolo la passione per la viticoltura, che concretizza conseguendo la laurea in Enologia ed entrando poi a far parte dell’Azienda vitivinicola di famiglia. Spinto dal padre, decide di offrire alla Cantina, storica realtà nata nel 1875, un valore aggiunto, un trampolino che permetta di far conoscere ad uno spettro più ampio di persone il vino Barboglio de Gaioncelli. Nasce ufficialmente nel 2010, in un’ala della tenuta annessa alla cantina, il Ristorante Barboglio de Gaioncelli. Lorenzo, lo chef, approda in Franciacorta dopo numerose

esperienze maturate nell’alta ristorazione con il desiderio di poter dar spazio alle proprie inclinazioni. È uno chef concreto, come le ricette che propone, che altro non mostrano se non l’eccellenza degli ingredienti scelti per realizzarle.
L’originale spirito imprenditoriale di Andrea porta il nome di Barboglio de Gaioncelli in una nuova avventura: il Ristorante Barbaglio De Gaioncelli diventa una ricercata ed esclusiva cornice per eventi, in particolare matrimoni, organizzati da un team coordinato da Andrea e Lorenzo. La cucina Barboglio De Gaioncelli varca i confini della tenuta, portando la cucina del ristorante Barboglio ovunque i clienti lo richiedano.
Ecco realizzato il sogno: la qualità oltre i confini della Franciacorta.