F
R
A
N
C
I
A
C
O
R
T
A

I vini della

CANTINA

Barboglio
De Gaioncelli
dal 1875

L’azzurro del cielo, il verde delle vigne e le sfumature calde della terra: una palette di colori, un ventaglio di elementi naturali che simboleggiano l‘eccellenza della Franciacorta.

Passione, passione e ancora passione. Questa è la parola chiave che ha permesso dal 1875 ad oggi di tramandarsi il piacere immenso di essere produttori di una materia viva che dona felicità e gioia il vino.
La cantina Barboglio De Gaioncelli nasce all’interno dell’omonimo palazzo e dal 2010, in quella che era zona di mezzadria, sorge il ristorante. 30 sono gli ettari vitati, 90.000 le bottiglie prodotte, 10 le tipologie di vino.
Il disciplinare Franciacorta segna le linee guida per la produzione dei vini : la raccolta manuale in cassette di massimo 16 kg, l’affinamento minimo in bottiglia, l’uso di determinati vitigni

(chardonnay, pinot nero e pinot bianco) e tanto altro.
All’interno di questo rigoroso regolamento la cantina sfruttando la conoscenza della propria superficie vitata esprime la sua filosofia produttiva: la nostra filosofia è riassunta in finezza ed eleganza, vini sinceri, di grande beva che trovano la loro più alta espressione nelle riserve.

Oltre 3500 persone all’anno visitano la nostra struttura, per approfondirne i particolari e degustare i nostri prodotti, prenota una visita.